La Motorola cerca di accontentare tutte le varie frange di clienti mettendo sul mercato diverse tipologie e fasce di cellulari dalla fascia bassa molto essenziale e dal costo ridotto a quella più alta con funzionalità più complete ma costo inevitabilmente più elevato.
Questo discorso vale per il WX180 che fa parte della categoria bassa e pesa circa 65 grammi, il display è di 1.5 pollici non ci sono gli mms e non è dotato nemmeno idi fotocamera.
L’autonomia della batteria è di circa 400 ore in standby e invece di 8 ore in conversazione, viste le poche funzionalità a disposizione l’autonomia è decisamente ottima. Si possono scaricare anche diversi tipi di contenuti nonostante non ci sia il supporto Java tra cui loghi, suonerie e anche i giochi.
Non ci sono lettori multimediali quindi non si possono visualizzare i video, e nemmeno il lettore mp3 quindi non può essere inserita la musica ma l’unico modo per ascoltarla è utilizzare la radio FM. Il supporto reti è un Dual Band Gsm e non ci sono reti aggiuntive come accade nei modelli più moderni e attuali.
Non c’è nessuna funzionalità aggiuntiva, per questo è un cellulare senza particolari pretese, e che ha un costo molto basso di circa 19 euro; inoltre, visti i pochi particolari in questo modello può essere utilizzato come cellulare di supporto o di riserva visto anche il costo molto basso.
Funziona molto bene non genera particolari problemi solo in alcuni casi può capitare che venga richiesta una password per le chiamate, in questo caso si può provare a risolvere il problema cambiando le impostazioni per le chiamate o scrivendo come codice 0000.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.