Qualche giorno fa parlando del ‘Samsung Galaxy Xcover’ abbiamo parlato delle caratteristiche del ‘Morotola Defy MB525’. Ora Motorola è pronta a lanciare il suo successore che manterrà lo stesso nome aggiungendoci il ‘plus’: infatti si chiamerà Defy+.
Un terminale che nelle sue caratteristiche sembra essere superiore al suo diretto concorrente il Samsung Galaxy Xcover.
Il nuovo Defy manterrà la sua caratteristica principale quella di essere uno smartphone “estremo”: avrà infatti una forte resistenza agli urti data dal vetro Gorilla Glass. Come ogni cellulare estremo che si rispetti il Defy sarà anche resistente ad acqua, polvere e sabbia, il tutto grazie all’impermeabilizzazione della scocca.
Fin che non ci addentriamo all’interno delle caratteristiche tecniche dello smartphone sembra assolutamente identico al suo predecessore, ma non appena ne esaminiamo le caratteristiche possiamo notarne le differenze.
Il nuovo terminale di Motorola sarà dotato di un display da 3,7 pollici, con un processore single core da 1GHz di clock.
Rimane invece invariata rispetto alla precedente versione la Ram che dovrebbe rimanere di 512 MB; tra le altre caratteristiche troveremo la fotocamera da 5 megapixel con LED flash, mentre la memoria interna di 2 GB sarà espandibile con schede microSDHC fino a 32 GB .
Parte interessante sicuramente la batteria più prestante della precedente da 1700 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android Gingerbread 2.3. con interfaccia Motoblur. In conclusione gli aspetti positivi rispetto alla precedente versione sono che il processore è più veloce del 25% e la batteria ha un’autonomia di 7 ore di conversazione e dei 16 giorni di stand-by.
Lo smartphone verrà commercializzato all’inizio dell’autunno, ma ancora non se ne conoscono i costi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.