Ancora indiscrezioni e ancora ritardi nella commercializzazione del nuovo smartphone di Apple.
Per tutta l’estate l’arrivo del nuovo iPhone 5 sul mercato della telefonia mobile è stato annunciato per i primi di settembre.
Ma sembra che l’indiscrezione fosse un po’ troppo ottimistica e che l’azienda di Steve Jobs commercializzerà il proprio gioiellino tra il 7 e il 15 di ottobre.
Tutti gli utenti ansiosi di poter avere per primo il nuovo telefono Apple avranno la possibilità di preordinare il melafonino con due settimane di anticipo e in quest’ipotesi la data più probabile è il 30 di settembre.
Sicuramenti tutti i dettagli e le informazioni più certi sul iPhone 5 le avremo durante la sua presentazione ufficiale che avverrà ai primi di settembre, dove l’azienda di Cupertino presenterà il suo nuovo smartphone insieme all’iPod Touch 5G.
Nel frattempo l’azienda di Cupertino secondo le indiscrezioni sarebbe deciso ad investire un miliardo di dollari per l’impianto di produzione di display LCD Sharp per i suoi terminali di punta iPhone e iPad. Il posto scelto per la produzione sarebbe Kameyama in Giappone.
A dare questa anticipazione è stato l’analista David Rubenstein della MF Globla FXA Securities. L’azienda di Jobs sarebbe giunta a questa decisione dopo le molte difficoltà riscontrate sia con LG che con Samsung. Le due grandi Case non sarebbero riuscite a fornire a Apple la qualità da lei desiderata nei suoi display.
Intanto passiamo a indicare le principali caratteristiche che in base alle indiscrezioni sempre più confermate avrà il prossimo nuovo iPhone. Le dimensioni saranno 115x59x9 in un peso di 137 grammi. Il display sarà capacitivo, multi-touch da 3,7 o 4,0 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori dotato di schermo Retina.
Uno dei principali nei degli iPhone è sempre stata l’autonomia: il nuovo arrivato dovrebbe essere dotato di una batteria Li-Po 1500 mAh con 320 ore in standby e 8 in conversazione. Il sistema operativo sarà iOS 5.0, con processore Apple A5 a 2×880 MHz (dual core) e una Ram da 512 Mb. Supporterà ovviamente le reti Hsdpa/Gsm (900/1800/1900), il wifi, il Bluetooth(3.0 con EDR) e il GPS. Altra importante caratteristica è la doppia fotocamera da 8,0 Mpx .
Non ci resta che attendere la presentazione di Jobs per scroprirne tutte le altre caratteristiche.