Periodo di fermento per il mondo dei cellulari: dopo tutte le novità di questi giorni annunciate da Lg e Sansung ecco che un’altra Casa annuncia l’arrivo di un suo nuovo terminale, la Sony Ericsson.
‘Sony Ericsson Live’, così si chiamerà il nuovo smartphone che vedrà tra le sue carateristiche principali il sistema operativo Android Gingerbread 2.3 e il player musicale Walkman.
Uno smartphone veramente interessante e con un design molto accattivante: si presenta infatti con delle linee molto arrotondate , un display da 3,2 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel composto in vetro minerale, il tutto arricchito da finiture lucide.
Tra le altre caratteristiche principali di questo smartphone racchiuso in 56.5 x 106 x 14.2 mm e dal peso di circa 115 grammi dedicato soprattutto al pubblico giovane troviamo un processore da 1 GHz , il supporto della rete quadribanda GSM e tribanda UMTS/HSPA, il supporto dela connettività Bluetooth, WiFi, ricevitore GPS assistito.
Non possono mancare in un terminale definito Walkman la radio FM, DLNA, jack audio da 3.5 mm. Arricchisce poi il telefono l’applicazione Wisepilot per navigazione “turn-by-turn”; troviamo inoltre il supporto per le micro SD e la batteria da 1200 mAh .
Parte fondamentale di questo nuovo smarphone della Sony Ericsson la fotocamera: il terminale è infatti dotato di una doppia fotocamera , la posteriore è una fotocamera AF con autofocus da 5MP con flash e possibilità di registrare video in formato Hd 720P, l’altra invece è frontale e consente agli utenti di effettuare le videochiamate con Skype.
Funzione fondamentale viene acquisita in questo terminale dal pulsante Walkman che serve sia per accedere ai servizi del lettore musicale , ma che in questo terminale viene integrato con facebook per il famoso “mi piace” , per condividere contenuti.
Potremo trovare il Sony Ericsson Live con Walkman dal quarto trimestre 2011.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.