Novità in casa Nokia che in questi giorni lacia un suo nuovo smartphone, il Nokia 600.
Tante le novità del nuovo terminale della Casa finlandese: la principale è sicuramente il sistema operativo. Vedremo infatti nel Nokia 600 in azione Symbian Belle, l’ultimo arrivato in casa Symbian .
Il nuovo smartphone si presenta con un design a slide, racchiuso in 111 x 53 x 13 mm per un peso complessivo di 100 grammi.
E’ un terminale Quad Band Gsm in grado di suportare anche le reti CDMA, caratteristica utile per chi viaggia spesso, perché rende automatico l’accesso di rete a seconda dei casi. Altra caratteristica che spicca sicuramente è l’autonomia della batteria: il terminale monta infatti una batteria Li-Ion 1200 mAh che consente un autonomia di 540 ore in stand by, 15 ore in conversazione e 60 ore di autonomia musicale.
Dotato di display touchscreen capacitativo da 3.2 pollici in formato 16:9 con una risoluzione di 640 x 360 pixels, il nuovo Nokia possiede una memoria interna di 2 GB estendibile con microSD fino a 32 GB; inoltre in questo smartphone troviamo anche il supporto delle chiavi USB.
Tra le altre caratteristiche spiccano la riproduzione video, la radio FM utilizzabile anche senza auricolari e un trasmettitore FM. Il telefono è dotato inoltre di fotocamera da 5 Megapixel con la possibilità di registrare video a 720p HD a 30 fps. Importante la parte della connettività che oltre al Bluetooth 3.0, al Wifi e al chipset Gps per la navigazione comprende anche il supporto del NFC.
Nokia 600 arriverà nelle prossime settimane con un prezzo di circa 180 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.