Samsung sarà tra le protagoniste all’ IFA di Berlino al via il 1° settembre con tanti grandi novità che riguardano i suoi tablet e i suoi smartphone.
Tanto da aver creato un’applicazione per permettere ai suoi utenti di seguire l’evento “Samsung Mobile Unpacked” che sarà disponibile sull’Android Market e permetterà a chi non avrà la fortuna di essere a Berlino di assistere in diretta alla manifestazione, tramite il proprio smartphone o tablet.
Mentre per i fortunati presenti a Berlino ci sarà la possibilità di accedere al programma completo con luoghi ed orari. Nell’applicazione troviamo anche un’interessante sezione dedicata ai nuovi prodotti. Tra i nuovi prodotti che la Casa coreana presenterà a Berlino troviamo i due interessanti terminali ‘GALAXY Y’ e ‘GALAXY Y Pro’, di cui guarderemo le principali caratteristiche.
Il Galaxy Y Pro è un ‘Entry Level’ dedicato a un target molto giovane. Basato su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, viene dotato di una tastiera QWERTY. Lo smartphone dispone di un display da 2.6 pollici touch ed ha un processore da 832MHz. Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da 2 megapixel, Music Player con Sound Alive, jack audio da 3.5mm, radio FM stereo con RDS; la memoria interna del telefono è 160MB espandibile con slot microSD. Troviamo inoltre il supporto del Bluetooth v 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e ricevitore GPS.
Anche il suo fratello , il Samsung Galaxy Y, fa parte della categoria ‘Entry Level’. La maggior differenza dal precedente è l’assenza della tastiera QWERTY. Anche in questo terminale troviamo il sistema operativo 2.3 Gingerbread. Il display in questo caso è di 3.0 pollici con risoluzione QVGA (320×240). Monterà un processore da 832MHz, verrà dotato di fotocamera da 2 megapixel, Player con Sound Alive, jack audio da 3.5mm, radio FM con RDS. Come il precedente la memoria è 160MB espandibile con slot di espansione micoSD. Supporto di Bluetooth v 3.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e r GPS.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.