Questo modello della Samsung conosciuto meglio come Galaxy Z può essere definito come un modello di fascia altissima che possiede le tecnologie di ultima generazione. Questo smartphone pesa circa 131 grammi ed ha uno schermo molto ampio di circa 4.2 pollici ed è LCD quindi ad altissima definizione.
Ci sono sms, mms, ems, email e messaggistica istantanea; si possono scaricare tutti i dati che si desiderano da internet in modo semplice e veloce inoltre, la durata della batteria è di molto superiore alla media con 500 ore in standby e circa 8 ore in conversazione.
Il sistema operativo è un Android OS, con processore Dual Core versione 2.3 Gingerbread; la tastiera anche se touchscreen è Qwerty quindi facilita la scrittura. Si possono memorizzare tutti i principali formati audio e video, inoltre, la memoria interna è espandibile con Micro SD fino a ben 32 GB.
A livello di connettività troviamo non solo il bluetooth ma anche la connessione wifi, e la rete stessa è HSDPA, Wap, Gprs, Umts, ed Edge; la fotocamera è doppia cioè la posteriore è di ottima qualità da 5 megapixel mentre quella anteriore di minore risoluzione cioè 1.3 megapixel permette di fare anche le video chiamate.
E’ a disposizione di chi desidera acquistarlo la funzione di navigatore satellitare, le applicazioni legate ai social network, le applicazioni di Google Mobile, il design inoltre è in metallo patinato. Questo modello uscito nel corso di questo 2011 ha sicuramente un prezzo che lo inserisce all’interno della fascia altissima visto che costa 649 euro a meno che non ci sia qualche rivenditore che lo offre a prezzo promozionale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.