E’ partita dal 5 settembre una nuova e vantaggiosa opzione Tim che propone la nuova versione della “TimxSmartphone”.
Questa interessante opzione ci permetterà, pagando un canone settimanale di 2.50 euro, di navigare dal nostro smartphone fino a 250 MB/settimana di traffico dati, utilizzabili con gli apn wap.tim.it, ibox.tim.it (solo iPhone) e blackberry.net.
Il canone settimanale si è alzato di 50 centesimi, ma la verà novità sta nel fatto che diventa senza limiti: infatti una volta superati i 250 MB continueremo a navigare senza alcun costo ma ad una velocità molto ridotta, a 64 kbps. I nuovi clienti avranno inoltre la possibilità di attivare l’opzione gratuitamente ed avere gratis il primo mese.
Una opzione, quella di Tim, che ricorda molto da vicino le due proposte di Wind “Internet No Stop” e “Internet No Stop Weekly” che come la nuova “Tim per smarphone” non presentano limiti. “Internet no stop “ di Wind infatti prevede con un pagamento mensile di 9 euro la possibilità di navigare senza limiti di tempo per un 1Gb alla velocità di 14,4 Mbps dopo a 32 Kbps. Mentre la versione settimanale “Internet No Stop Weekly” è più paragonabile all’offerta della Tim, ma ad un costo maggiore perché è di 3 euro la settimana. Come per la Tim l’utente potrà navigare fino a 250 MB dopo di che velocità della vanda si ridurrà di molto infatti la navigazione passare a 32 kbps.
La nuova opzione dati Tim come abbiamo detto è attivabile da ieri e i vecchi clienti che lo desiderano potranno continuare a mantenere loro vecchia opzione a 2 €/settimana, senza alcuna modifica.
Resta ancora valida “Tim Young”, l’opzione valida per tutti i clienti Tim con meno di 30 anni che ha un costo di 9 eruo mensile e dà la possibilità di avere 1000 SMS da inviare verso tutti i numeri mobili e 1GB di Internet al mese.