Con i suoi soli 113 grammi questo nuovo modello della Motorola si adatta molto bene a tutti coloro che utilizzano il proprio cellulare per lavoro o che comunque si trovano a mandare molto spesso degli sms. Il display è molto ampio 3.1 pollici, ci si aspettava probabilmente qualcosa di più dalla durata della batteria che è 280 ore in standby e circa 7 ore in conversazione.
Permette non solo di gestire al meglio sms, mms ed ems, ma anche le email e la messaggistica istantanea; si possono scaricare da internet anche tutti i contenuti desiderati per personalizzare il proprio cellulare compresi i giochi visto il supporto Java incluso. La radio FM non è certamente l’unico modo per ascoltare la musica, infatti con il lettore multimediale è possibile ascoltare tutti i principali formati audio così come con il lettore MPEG4 è possibile visualizzare i principali formati video.
La memoria interna è espandibile con una micro SD fino a ben 32 GB inoltre, la scrittura è resa più facile dalla tastiera Qwerty fisica posta al di sotto dello schermo; una delle pecche clamorose è sicuramente il fatto che non possiede il bluetooth e nemmeno la connessione wifi. Il sistema operativo è Android OS versione 2.3 Gingerbread, con processore ad 1GHz.
La copertura di rete è sicuramente ottima così come anche la funzione di navigatore satellitare, le applicazioni per i social network e quelle di Google Mobile; non c’è la fotocamera doppia per fare anche le video chiamate ma certamente la posteriore da ben 5 megapixel è di ottima qualità così come il flash l’autofocus e lo zoom che le rendono quasi perfette. Il prezzo è un mistero ma certamente già così è molto intrigante!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.