Il Galaxy S II di Samsung è stato sicuramente lo smartphone dell’anno. Il telefono infatti ha avuto un incredibile successo di vendite, tanto che come abbiamo già detto in un precedente articolo la Casa coreana vuole riproporlo anche in versione Windows Phone. In attesa che arrivi il terminale con il sistema operativo di Microsoft la Samsung ha annunciato che arriverà amche nel nostro Paese la versione White del tanto ambito telefonino.
La nuova versione del Galaxy S II si chiamerà “Samsung Galaxy S II Pure White” . Il pregiato teminale non apporterà nessuna modifica rispetto alla versione Black: sarà infatti dotato di schermo Super AMOLED Plus da 4,3 pollici, connettività HSPA+ e Wi-fi, fotocamera da 8 Megapixel con funzionalità per il videorecording in HD a 1080p, Bluetooth, DLNA e ovviamente Android 2.3 Gingerbread.
Un cambio solo di estetica che strizza l’occhio principalmente al pubblico femminile, rendendolo più “trendy” senza perdere lo stile ricercato e l’eleganza del terminale. Carlo Carollo, il direttore marketing di Samsung Mobile, ha commentato così il lancio del nuovo terminale nel nostro mercato: “Abbiamo voluto ampliare la nostra offerta del Galaxy S II, che in questi primi mesi di vendita ha registrato uno strepitoso successo in termini commerciali, per offrire a tutti la possibilità di decidere il modello che meglio rappresenta il proprio stile, nero o bianco; un motivo in più per scegliere Galaxy S II”.
Mentre dal punto di vista degli smartphone Samsung può sicuramente esultare, gli stessi risultati la Casa coreana non riesce a ottenerli con i Tablet. Il mercato è ancora saldamente in testa ad Apple che con iPad detiene l’80%. Samsung avrebbe a quanto pare venduto solamente il il 20 per cento delle tavolette immesse sul mercato. Pur essendo oramai diversi i Tablet lanciati sul mercato dalla casa coreana, un 7 pollici e un 10 pollici in varie versioni (3G, LTE, solo Wi-Fi), nessuna è riuscita a scalzare il re dei Tablet.