Dopo giorni di indiscrezioni ieri LG ha presentato ufficialmente il successore dell’LG Optimus One uno dei telefoni di maggior successo della Lg.
Si chiamerà ‘LG Optimus Hub’, ed è destinato a conquistare il pubblico come il suo precedessore.
Dal design raffinato ed elegante, il nuovo arrivato in casa LG si presneta con uno schermo da 3.5” che fa della luminosità il suo punto di forza. Il telefono, come LG Opitimus, si posiziona nella fascia media degli smartphone Android, quella destinata a un pubblico che vuole il meglio senza voler spendere una fotuna.
Come per Optimus One LG infatti punta per questo terminale su un target giovane come dichiara Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia: “Dedicato ad un target giovane e sempre connesso, questo prodotto è l’ideale per tutti gli amanti della tecnologia che desiderano entrare nel mondo degli smartphone ad un prezzo accessibile, pur senza rinunciare al design piacevole e ottime prestazioni”.
Il processore da 800 MHz è dotato del sistema operativo Gingerbread che rende LG Optimus Hub un terminale veloce e performante. Tra le sue caratteristiche principali troviamo la fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus chepermette di registrare video con risoluzione VGA, il Bluetooth 3.0, DLNA (tramite SmartShare) Wi-Fi Direct (con l’applicazione Wi-Fi Cast). Non possono mancare, essendo un telefono che punta su un target giovanile, le applicazioni Facebook, Twitter e MySpace che verranno tutte raggruppate nel widget Social+.
Tutti gli appassionati di questo nuovo telefono di LG non dovranno attendere molto: infatti l’Optimus Hub sarà disponibile nel nostro Paese già a partire dal prossimo mese nella versione colore black ed avrà un prezzo consigliato al pubblico di 199 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.