Ancora novità in casa HTC che continua a produrre nuovi e interessanti terminali capaci di conquistare sempre di più l’attenzione del pubblico. In questi giorni ha infatti annunciato l’uscita dell’HTC Sensation XE, primo smartphone in casa HTC che può vantare i benefici dell’accordo tra la casa taiwanese e la Beats Audio.
Tra le caratteristiche principali di questo nuovo terminale troviamo infatti il nuovo software di elaborazione audio, una batteria potenziata ed una CPU dual core da 1.5GHz.
Il Sensation XE vedrà inclusa nella confezione di vendita anche con una cuffia auricolare “in ear” Beats by Dr.Dre ed una microSD da 8 o 16GB. Quando l’utente connetterà gli auricolari al terminale lo smartphone si imposterà automaticamente sul profilo audio personalizzato da Beats by Dr.
Jason MacKenzie, President of Global Sales and Marketing di HTC Corporation, così commenta la nuova collaborazione: “L’audio è una parte fondamentale dell’esperienza mobile per ogni consumatore, ci siamo impegnati non solo ad offrire una qualità migliore ma stiamo spingendo i confini audio ad abbracciare oltre la musica, anche i film e i giochi. HTC Sensation XE offre un’esperienza davvero incredibile, che dimostra il nostro impegno nel mettere i consumatori al centro del mondo mobile”.
Ecco le caratteristiche tecniche del terminale: un display da 4,3 pollici touchscreen con risoluzione pari a 540×960 pixel, processore che come abbiamo già detto sarà dual core da 1,5 GHz, 768 MB di RAM e batteria da 1.730 mAh. Le dimensioni del terminale saranno 26,1×65,4×11,3 mm, sarà dotato di doppia fotocamera una 8 megapixel capace di registrare filmati Full HD 1080p e una seconda frontale VGA per le videochiamate. Per il sistema operativo si appoggerà a Google con interfaccia personalizzata HTC Sense.
Sconosciuto ancora il prezzo il telefono che dovrebbe arrivare nei negozi di tutta Europa per la fine del mese.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.