Philips non è tra le marche più celebri di telefonia mobile ma con la sua serie ‘Xenium’ si è fatta conoscere per le sue grandi prestazioni in termini di autonomia.
Oggi arriva un nuovo terminale ad arricchire la prestigiosa serie: si chiama ‘Xenium x525’ ed è un apparecchio touchscreen provvisto di schermo da 3 pollici, con una risoluzione di 240 x 400 pixel, ad oltre 262 mila colori. Il nuovo arrivato in casa Philips non avrà il supporto delle reti 3G, ma escusivamente di quelle GPRS ed EDGE.
Ci troviamo di fronte ad un telefono dual sim grazie al quale saremo liberi di poter utilizzare due differenti sim (quella personale e quella del lavoro) contemporaneamente e senza per forza essere dotati di un secondo telefono.
Interessanti anche le altre caratteristiche che equipaggiano il nuovo terminale: troviamo infatti una fotocamera integrata da 3 Megapixel completa di zoom digitale, flash e funzionalità per il videorecording, il lettore multimediale compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile, la radio FM con RDS, un ingresso jack da 3,5 mm con le cuffie. Il telefono ha inoltre il supporto della connettività Bluetooth 2.1 e USB, la memoria interna è di 44 MB e può essere espansa con lo slot per microSD/microSDHC. Ma come abbiamo detto in precedenza il punto di forza di questa serie di terminali Philips è l’autonomia della batteria e il Xenium x525 non delude le aspettative: riesce infatti a raggiungere 14 ore in utilizzo e addirittura 1200 ore – pari a 50 giorni – in stand by.
Una soluzione sicuramente interessante per tutte le persone che non sentono la necessità di uno smartphone, ma che con questo terminale possono avere un dual sim con una batteria eccellente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.