Tiscali lancia un nuovo e interessante servizio di telefonia voip che si popone come valido concorrente del celebre Skype. Si chiamerà “Indoona“, significa “tutti insieme” ed è la nuova scommessa dell’azienda sarda: un’applicazione che ci permette di telefonare, videochiamare e inviare messaggi ed incorporare la rubrica del telefono di casa.
L’applicazione ha lo scopo di integrare la telefonia domestica con quella mobile incorporandone tutte le funzionalità. Scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi tecnologici, da Pc a Mac, da iPhone/iPod agli smartphone Android, Indoona ci permetterà di parlare, chattare, videochiamare e inviare messaggi con un semplice testo o con contenuti multimediali. Alla nostra prova, Indoona si rivela una app ben realizzata e funzionale sia in versione mobile che desktop. Il prodotto è nato dall’esperienza del Wiphone, un software già noto per l’ottima qualità tecnica. L’applicazione è stata realizzata sfruttando la collaborazione di Tiscali con l’azienda cinese Zte, anche se il prodotto è realizzato direttamente in Italia fatto.
Indoona è il primo strumento che trasforma gli smartphone in un’estensione della rete domestica, inglobando contatti e funzionalità. Anche la politica dei costi dell’azienda sarda è sicuramente molto aggressiva e conveniente: acquistando del credito dal sito indoona.com sarà possibile chiamare tutti i numeri mobili e fissi a tariffe veramente vantagiose mentre le chiamate verso i numeri fissi di Tiscali sono gratuite.
Ecco i costi delle chiamate che sono IVA inclusa e senza scatto alla risposta: verso numeri fissi nazionali costano 0,8 centesimi al minuto, verso i cellulari Tiscali si sale a 6 centesimi al minuto, fino ai 10 centesimi verso tutti gli altri operatori nazionali di rete mobile. Interessanti anche le tariffe internazionali. Sicuramente un bel progetto che speriamo possa avere il successo meritato
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.