La serie Xperia della Sony è certamente una delle più famose e più apprezzate dai consumatori e dagli appassionati di tecnologia abbastanza sofisticata, e che in questo 2011 sta sfornando modelli sempre nuovi e sempre più completi. Ha uno schermo ad altissima risoluzione da 4.2 pollici molto più ampio rispetto ai precedenti modelli a 16 milioni di colori.
Permette di gestire con estrema facilità tutta la messaggistica compresa quella istantanea.
L’autonomia della batteria permette di avere ben 390 ore in standby e circa 7 ore in conversazione; è possibile inoltre scaricare tutti i contenuti desiderati tramite internet compresi i giochi grazie al supporto Java. Il sistema operativo di questo modello è un Android OS versione 2.3.4 Gingerbread, con processore Qualcomm da 1.4 GHz, oltre ovviamente a tutte le funzioni basilari già presenti anche negli altri modelli.
La memoria interna di questo cellulare è espandibile con una Micro SD da ben 32 GB così da poter memorizzare al meglio tutti i contenuti multimediali desiderati; troviamo sia il bluetooth e la connessione wifi mentre la rete è una Quadband GSM.
La fotocamera fa delle foto quasi perfette grazie alla risoluzione di 8.1 megapixel, ed anche di registrare video di ottima qualità anche in HD. Sono incluse inoltre il navigatore satellitare, le applicazioni per i social network ormai indispensabili, ma anche quelle di Google Mobile; è possibile inoltre anche visualizzare documenti, disponibile nei colori nero, blu, rosa e argento.
Questo modello è stato anche premiato visto che ha un’ottima risoluzione sia grafica che anche per la qualità del suono che riesce a riprodurre con il lettore multimediale, un modello di alta fascia dal costo elevato circa 450 euro ma che vale la pena acquistare!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.