Questo mese sarà per la telefonia mobile veramente rivoluzionario.
E’ infatti prevista l’uscita di due dei terminali destinati, oltre a diventare record di vendite, anche a rivoluzionare il mondo dei cellulari.
Si tratta del nuovo iPhone e del ‘Samsung Nexus Prime’ con Android 4.0. Avverrà quindi il confronto tra i due modelli di punta di Apple e Google. Mentre della conferenza del 4 ottobre e della presentazione dell’iPhone 5 abbiamo già parlato a lungo, non abbiamo mai approfondito il modello di punta di Android.
La conferenza avverrà a pochi giorni di distanza da quella dell’azienda di Cupertino: si svolgerà a San Diego l’11 ottobre e verranno svelati il nuovo ‘Samsung Nexus Prime’ e la nuova versione di Android Ice Cream Sandwich. Samsung Nexus Prime è un telefono molto atteso dal popolo dagli estimatori del sistema operativo di Google con delle caratteristiche tecniche molto interessanti come lo schermo HD Super AMOLED e il potente chipset Exynos con CPU dual-core da 1,5 GHz. La parte più interessante sarà sicuramente il nuovo sistema operativo che a detta degli addetti ai lavori sarà più stabile del precedente.
Proprio nel momento in cui la sfida tra Apple e Google si fa più intensa, l’azienda di Cupertino e Samsung stanno provando a fare pace nelle loro dispute. A fare il primo passo sembra essere stato Samsung visto che l’avvocato David Catterns ha proposto ad Apple un accordo in terra d’Australia, cercando di arrivare alla conclusione (almeno in Oceania) di una disputa legale che si sta protraendo oramai da tempo.Una notizia data una fonte molto attendibile, il Wall Street Journal. Forse le due aziende troppo impegnate nel lancio dei nuovi prodotti hanno deciso di deporre le armi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.