Conclusasi ieri la presentazione del nuovo iPhone 4s, che per mesi è stato oggetto di attenzioni e anticipazioni quasi tutte smentite dalla presentazione ufficiale di Apple, ora la concentrazine si sposta tutta sulla concorrenza.
L’11 ottobre infatti il mondo della tecnologia si appresta ad assistere ad un altro importante evento, ossia la presentazione a San Diego del nuovo googlephonino, il ‘Nexus Prime’ che monterà al suo interno il nuovo sistema operativo di Google.
Un telefono come abbiamo già detto nato dalla collaborazione di Samsung e Google e che si annuncia vincente. “Something BIG is coming”: così la Casa coreana annuncia l’arrivo del suo nuovo smartphone, il primo smartphone su cui vedremo l’attesissimo ‘Ice Cream Sandwich’ di Android.
Una presentazione che fino a ieri era passata in secondo piano, vista la grande attesa del nuovo melafonino, ma che considerata la delusione di molti utenti ora è più attesa che mai. A pochi giorni dalla presentazione iniziano a girare in rete alcune immagini che ci danno diverse indicazioni sul nuovo terminale. Soprattutto sulle le caratteristiche del display del prossimo Nexus Prime, che dovrebbe avere una risoluzione di 1184×720 pixel senza includere la barra superiore e quella inferiore, per un totale molto probabile di 128×720 pixel. Lo schermo dovrebbe essere di 4,6 pollici di diagonale con una densità di 320 dpi.
Grande attesa oltre che per il nuovo terminale anche per la nuova versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il sistema operativo mobile che sarà disponibile sia per gli smartphone che per i tablet. Ma attendiamo di vedere cosa succederà: la conferenza di ieri ci ha dimostrato quando i troppi rumos possano solo creare false aspettative.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.