La i Mate non è certamente tra le più conosciute produttrici di telefoni cellulari ma questo non significa che non può dare buoni prodotti ai propri consumatori. Infatti, questo modello anche se non nuovissimo è funzionale e allo stesso tempo molto essenziale. E’ sicuramente un modello di bassa fascia se si considerano con molta attenzione tutte le caratteristiche tecniche.
C’è un software che viene consigliato per usare questo modello di cellulare che è Kaspersky che permette di mantenere al sicuro la propria privacy. E’ un Umts, QuadBand GSM, con Edge, Bluetooth e connessione wifi. L’autonomia della batteria fa capire subito che si tratta di un cellulare di fascia bassa, sono 250 ore in standby e 230 minuti in conversazione che non è proprio il massimo a livello di autonomia.
Il display da 2.8 pollici è touchscreen ma al di sotto troviamo anche la tastiera Qwerty di molto facile utilizzo; permette di gestire tutte le tipologie di messagistica e inoltre ha anche l’AGPS e manca però la radio e la possibilità di fare video chiamate visto che non è presente la fotocamera secondaria.
Infatti c’è solamente la fotocamera posteriore da 2 megapixel che permette di scattare discrete foto così come anche di registrare dei buoni video. Il lettore multimediale inoltre permette di ascoltare tutte i principali formati audio ed anche di visualizzare i video. Anche se dal punto di vista della tecnologia non è poi così completo bisogna dire che è in grado di soddisfare le esigenze principali di un utente medio, e con un design che ricorda vagamente il Balckberry.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.