Il modello di Skype non è certamente il più nuovo sul mercato ma certamente vale la pena di essere segnalato per la sua funzionalità ed essenzialità, un cellulare a basso costo in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole un cellulare con le funzioni base di un dispositivo mobile.
Il suo peso essendo un cellulare abbastanza piccolo è di circa 86 grammi; l’autonomia della batteria permette di avere 320 ore in standby e circa 170 minuti in conversazione, certamente non è tra le migliori sul mercato. La memoria interna non è elevatissima ma è espandibile con una Micro SD fino a 8 GB.
La rete è DualBand GSM, Umts, con Gprs ed il bluetooth; lo schermo è da 2 pollici ed ha anche una discreta risoluzione con 260 mila colori. Si può gestire tutta la messaggistica che siano sms, mms, o email o anche messaggistica istantanea; si possono scaricare da internet tutti i contenuti che si desiderano compresi anche i giochi grazie al supporto J2ME.
Il lettore multimediale che permette di ascoltare la musica con tutti i principali formati audio, le suonerie sono anche personalizzabili; c’è anche la fotocamera da 2 megapixel che ha anche la funzione di video camera, inoltre anche non essendo presente la seconda fotocamera è possibile fare anche delle buone video chiamate. Se si osserva il design di questo modello si nota una certa somiglianza con un modello della Nokia, con il logo facilmente riconoscibile di Skype.
Ovviamente non bisogna aspettarsi grandi cose da questo cellulare è adatto piuttosto a tutte quelle persone che vogliono un cellulare senza “troppi fronzoli”!