Mentre tutta l’attenzione degli addetti ai lavori è rivolta verso i due nuovi terminali appena arrivati, ossia ‘iPhone 4s’ e ‘Samsung Galaxy Nexus’, l’americana Motorola ha deciso di presentare quasi a sorpresa il suo nuovo terminale, il ‘Motorola Razr’.
Una rivisitazione dello smartphone di grande successo per Motorola, costituito da un design ultra sottile (solo 7,1 millimetri), ma la fibra di kevlar (a parità di perso è 5 volte più resistente dell’acciaio) con cui e costruito e lo schermo certificato Corning Gorilla Glass lo rendono un telefono super resistente.
Il terminale sarà guidato dal sistema operativo di Google nella versione Android 2.3.5 Gingerbread. Il cuore del telefono è formato da un processore dual core a 1,2 GHz, 1 giga di memoria RAM e 16 GB di memoria ROM . Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera di ottima qualità da 8 Mpx e con la risoluzione 1080p , le immagini e le registrazioni risulteranno particolarmente nitide grazie ad una speciale tecnologia che stabilizza la fotocamera.
Dal punto di vista delle connetività avremo il supporto alla rete HSDPA a 14,4 Mbps, AGPS e GLONASS, Wi-Fi con DLNA, Bluetooth 4.0, avremo inoltre a disposizione il miniUSB e mini-jack da 3,5 millimetri. Sicuramente interessante un’applicazione che troveremo all’interno del teminale MotoCast che ti permette di effettuare lo streaming di file musicali, film e molto altro presenti sul tuo PC; potremo grazie a quest’app accerdere in qualsiasi posto alle playlist preferite o scorrere la tua galleria di immagini senza riempire la memoria del telefono.
Il nuovo Razr di Motorola sarà commercializzato in Nord America, in Asia, in Europa, in America Latina e in Medio Oriente a partire da questo novembre. Nel nostro Paese sarà possibile acquistarlo con Tim sia nel negozio Online che presso i punti vendita.
Ancora non si conoscono i prezzi con cui il pregiato terminale verrà commercializzato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.