Il Samsung Wave Pro si presenta come un modello full touch con tre soli tasti fisici con al di sotto una tastiera scorrevole; questa disposizione permette di scrivere in modo molto agevole anche testi molto lunghi e soprattutto in brevissimo tempo.
Il design è davvero accattivante così come il suo display da 3.2 pollici, molto attraente per la sua forma e la sua praticità con i soli tasti di chiamata sotto lo schermo.
Sulla parte superiore troviamo sia la Micro USB che il jack da 3.5 mm, che sono entrambi inclusi nella confezione di vendita; la parte posteriore è fatta di un materiale che si adatta molto bene alla mano e spicca la fotocamera da 3.2 megapixel, con autofocus e zoom digitale.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a ben 32 GB, guardando invece il cellulare di profilo è possibile notare un leggero cambiamento di tonalità di colore che si distingue nettamente quando viene fatto scorrere il cellulare per utilizzare la tastiera. Anche sui due lati ci sono pochissimi tasti e cioè solamente quelli del volume, e quelli di accensione e spegnimento oltre a quello per lo standby del dispositivo.
Un piccolo difetto a livello di utilizzo che ha questo modello è il tasto di standby che ha diverse funzioni in una e quindi le prime volte sarà necessaria un po’ di pratica per imparare bene ad usarlo. E’ possibile acquistarlo sicuramente ad un prezzo che si addice di più ad un cellulare di media fascia circa 180 euro anche se è per caratteristiche di altissima fascia!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.