I telefoni Lg sono normalmente sinonimo di tecnologia avanzata a basso costo; con il nuovo LG Double Play, la Casa coreana diventa anche sinonimo di innovazione. Lo smartphone è diventato uno dei mezzi più diffusi per andare sui social network e il nuovo terminale della LG può essere considerato un “socialphonino”.
L’innovazione anche il nome di questo nuovo smartphone di LG nasce dalla presenza di un display doppio: uno esterno touchscreen da 3,5pollici che lo accomuna a tutti gli altri terminali, ma la novità la possiamo trovare non appena apriamo il terminale a slide che nasconde una preziosissima tastiera querty e tra le due metà della tastiera un secondo display da 2 pollici che servirà per richiamare le app più usate.
Il display aggiuntivo può essere utilizzato unitamente a quello principale oppure separatamente. Uno strumento sicuramente utile che non avevamo visto ancora negli altri telefoni.
Passiamo alle caratteristiche tecniche di questo terminale che per ora verrà distribuito solo negli Usa di cui ancora non è stato reso noto il costo. Il cuore dell’LG DoublePlay è formato da un processore da 1 GHz a core singolo, dotato di sistema operativo Android 2.3. Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto delle reti 4G, un’immancabile fotocamera da 5 Megapixel con flash a LED, in grado di registrare video a 720p.
Il doppio display è un’idea già vista nelle console della Nintendo, ma non era mai stato provato in un cellulare. Il 26 ottobre durante il National Texting Championship negli Stati Uniti sapremo maggiori informazioni su questo interessante terminale della LG: ne conosceremo i costi e soprattutto se verrà distribuito al di fuori degli USA.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.