Questo modello della Nokia colpisce sicuramente al primo impatto per il suo design molto accattivante, con le caratteristiche di un mini computer ed è collocato in alta fascia per il suo contenuto.
Il peso comprensivo di batteria non è poi così elevato circa 175 grammi, lo schermo è molto ampio e di ottima risoluzione circa 4 pollici, con 16 milioni di colori, sensore di orientamento, sensore di prossimità e di illuminazione ambientale.
La tastiera che si trova al di sotto dello schermo è Qwerty, l’unico tasto fisico visibile a cellulare chiuso è il tasto home mentre lo schermo è touchscreen capacitivo.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 16 GB; la rete è una Quadband GSM, Edge, Wcdma, modalità offline e comunicazione tra le due bande. La fotocamera da ben 8 megapixel ha il doppio flash, zoom digitale sia per le foto che per registrare video, e c’è anche una seconda fotocamera VGA che serve per le video chiamate.
Dal punto di vista della connettività c’è sia il Bluetooth, che l’HDMI, e le uscite sia per l’USB che per i jack da 3.5 mm; è possibile ascoltare la musica sia con la radio Fm che con il lettore multimediale che permette anche di vedere i principali formati video.
All’interno della confezione di vendita ci sono la maggior parte dei cavi e degli accessori, si possono sincronizzare i dati e utilizzare Outlook; il prezzo è degno della sua fascia infatti ha un costo di circa 350 euro e si adatta soprattutto alle necessità di chi lo utilizza per lavoro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.