Mentre tutto il mondo della telefonia è in fermento per l’uscita domani dell’attesissimo iPhone 4S, viene annunciata la commercializzazione di due nuovi terminali. Si tratta di due smartphone molto attesi: il primo è il ‘Galaxy Nexus’, il secondo invece é il ‘BlackBerry 9360 Curve’.
Per tutti gli appassionati del nuovo e innovativo Google-phone di cui si è tanto parlato in questo periodo sappiamo il terminale sarà disponibile, salvo ritardi, a partire dalla terza settimana di novembre.
Se ne conosce anche il prezzo che si aggirerà sui 599€ e moltro probabilmente verrà commercializzato anche dalla 3 Italia visto l’ufficializzazione della 3 Uk . Una notizia che fa sicuramente piacere a tutti gli utenti ansiosi di conoscere le varie formule con cui potere provare il nuovo terminale di Google.
Ad annunciare la commercializzazione del nuovo terminale di BlackBerry è stata la stessa RIM: il BlackBerry Curve 9360 sarà infatti disponibile nel nostro Paese a 349 euro, IVA inclusa, e lo troveremo presso tutti i principali operatori: Tre, Telecom Italia, Vodafone e Wind.
Il nuovo terminale della BlackBerry, progettato in modo ergonomico, ha tra le sue caratteristiche principali un’ampia tastiera ad icone che rende veloce e fluida la scrittura e un trackpad ottico che rende migliore la navigazione ad una mano.
Tra le altre caratteristiche troviamo anche l’immancabile fotocamera da 5 Mpx, il supporto delle reti Gps e Wi-Fi. Il tutto guidato dal sistema operativo BlackBerry 7, con nuovo browser, e molte nuove applicazioni specifiche per i social network e per l’invio dei messaggi. Troveremo infatti Messenger, Foursquare, l’app Social Feeds 2.0 e le più popolari Facebook e Twitter nella versione per BlackBerry.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.