Il Nokia Lumia 800 è un nuovo modello di smartphone tutto da scoprire per le sue caratteristiche; osservandolo solo esteriormente si nota subito che il suo design assomiglia moltissimo a quello del Nokia N9.
Pesa solamente 142 grammi ed ha un bellissimo display da 3.7 pollici AMOLED con il sistema operativo Microsoft Phone 7.5. Gli unici tasti che si trovano sul display sono quelli soft di chiamata e il tasto home, oltre ovviamente a quello di accensione, quelli del volume e la fotocamera.
Il processore è un Qualcomm single core da 1.4 Ghz, la potenza del processore è certamente molto competitiva e rispecchia la media di molti altri modelli della Nokia presenti sul mercato. La fotocamera è con un’altissima risoluzione circa 8 megapixel, con il Dual Led Flash le foto vengono ancora meglio ed è possibile anche registrare fantastici video riproducibili anche in HD.
La RAm è da 512 MB mentre invece la memoria interna è da 16GB, ed è anche espandibile fino a 25GB con Skydrive; è personalizzato grazie al Nokia Drive, il Nokia Music con MIX Radio che permette di salvare ciò che si sta ascoltando; il lettore multimediale ovviamente serve sia ad ascoltare musica così come anche a visualizzare i video.
Il prezzo del dispositivo è ovviamente da fascia altissima visto che si tratta di circa 499 euro, dovrebbe arrivare il prossimo mese sul mercato, e c’è da scommettere che molte persone apprezzeranno le sue altissime prestazioni; il touchscreen dello schermo inoltre ha un’ottima risposta al tocco e questo lo rende un cellulare ancora più perfetto!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.