Si chiama SmartPad 700 3G ed è il nuovo tablet Android di casa Mediacom. Il prodotto tecnicamente ha in dotazione un display touchscreen di tipo capacitivo multitouch da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Il processore, Telechip 8803 1.2Ghz è affiancato da 512MB di memoria DDR3. Ha inoltre 4GB di memoria interna, uscita HDMI per poter godere di immagini in Full HD su uno schermo esterno, slot per la SIM, slot per la microSD . Dal punto di vista del sistema operativo il device è dotato di Android ver. 2.3.
Gingerbread ed ha a disposizione un modulo 3G per la connessione mobile. Presenti inoltre una porta USB 2.0 Hi-speed, per trasferire file da e verso periferiche esterne, una webcam frontale dalla risoluzione di 1.3Mp, altoparlanti stereo e jack audio. Per quanto riguarda gli aspetti negativi bisogna dire che il software del dispositivo purtroppo presenta delle profonde lacune come l’assenza del Market di Android e molte delle applicazioni di Google. Inoltre lo schermo touchscreen risulta essere molto lento e impreciso.
La batteria ha un autonomia media se non si utilizza una sim UMTS. Come tutti i tablet Mediacom, anche questo preso in esame, offre un servizio di assistenza diretta all’utente finale, opzione che dà sicuramente un valore in più al device. Il prodotto ha un prezzo accessibile in quanto è venduto a 219 euro e quindi, pur non essendo eccellente dal punto di vista qualitativo, può essere consigliato a chi vuol provare il sistema Android senza spendere cifre esagerate.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.