Nuovo terminali in vista per HTC che la casa taiwanese ha presentato durante la conferenza stampa tenutasi a New York la scorsa settimana.
Si chiamerà ‘HTC Rezound’ e si tratta di un terminale con sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread di fascia alta.
Dotato di tecnologia 4G LTE, che conferisce una maggiore velocità in download e upload, è un terminale che punta molto sulla multimedialità.
Tra le sue caratteristiche troviamo un ampio schermo multi-touch da 4.3 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Dotato di processore dual core da 1.5 Ghz e dalla memoria RAM di 1 GB e memoria interna da 16 GB, ma anche due fotocamere, quella frontale da 2 Megapixel utilizzabile per le videochiamate e quella posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.
Inoltre nella confezione troviamo una microSD da 16 GB e con cuffie in-ear ad alta qualità firmate Beats Audio. Ancora non si conoscono i prezzi ne le disponibilità in Italia.
HTC ha anche fatto chiarezza sulla situazione dell’aggiornamento dei suoi terminali ad Ice Cream Sandwich. I terminali che avranno l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich saranno quelli dell’azienda taiwanese di fascia alta arrivati sul mercato dopo l’HTC Sensation.
Ecco la dichiarazione completa da parte della società:
“HTC sa quanto i nostri fan siano entusiasti all’idea di mettere le mani sulla versione più recente di Android di Google, Ice Cream Sandwich, quindi siamo felici di annunciare oggi la prima ondata di telefoni HTC che riceverà aggiornamenti: siamo in grado di confermare che l’HTC Vivid potrà ricevere Ice Cream Sandwich. Inoltre, Ice Cream Sandwich è in arrivo all’inizio del 2012 su una varietà di dispositivi tra i quali l’HTC Sensation, HTC Sensation XL and HTC Sensation XE, così come sull’HTC Rezound, HTC EVO 3D, HTC EVO Design 4G e HTC Amaze 4G grazie alla stretta integrazione con i nostri operatori partner.
Stiamo continuando a valutare il nostro portafoglio di prodotti, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sugli aggiornamenti dei dispositivi, i tempi di aggiornamento e altri dettagli su HTC e Ice Cream Sandwich”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.