Apple ha lanciato già da un po’ sul mercato mondiale il suo nuovo smartphone iPhone 4S nuovo gioiello tecnologico della casa americana. Purtroppo per gli utenti che lo hanno acquistato è bastato poco tempo per rendersi conto di uno dei principali difetti del device. Infatti l’iPhone garantisce una durata della batteria molto limitata che sta suscitando molte reazioni negative anche in Rete.
Da qualche giorno, difatti, la breve durata dell’autonomia dell’iPhone 4S è l’argomento più dibattuto nei forum e nelle pagine di assistenza, in primis quella della Apple con oltre 200 pagine di commenti non certo lusinghieri. Il nuovo iPhone 4S, nonostante sia fornito di iOS 5, per quanto riguarda la batteria non sta mantenendo le attese. Natalie Harrison, portavoce della società, ha ammesso l’esistenza di un bug, probabilmente software. “Un piccolo numero di clienti ha segnalato che l’autonomia del proprio smartphone con iOS 5 è inferiore alle attese. Abbiamo identificato alcuni problemi relativi all’autonomia e rilasceremo un aggiornamento software per correggerli, entro le prossime settimane”, queste le sue parole rilasciate al sito Macworld.
Questa dichiarazione lascia tuttavia intendere che il nuovo smartphone Apple non avrebbe alcun problema nella progettazione o nei componenti. Sarebbe quindi solo un difetto software, la cui risoluzione sarebbe solo una questione di tempo. Precedentemente a questa presa di posizione ufficiale sull’argomento ,la Apple aveva reso disponibile, per gli sviluppatori, la prima versione di prova del futuro iOS 5.0.1. Ed a questo proposito, nel prossimo aggiornamento, vi è proprio la sezione dedicata alla correzione dei problemi che influiscono sulla durata dell’autonomia della batteria.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.