Acer è entrata a far parte del mondo Android con i suoi tablet da molto tempo, tra l’altro anche con ottimi risultati dal punto di vista economico. Nel settore smartphone invece quest’azienda non ha mai brillato e non è mai riuscita a lasciare il segno. Tanti i device prodotti, indubbiamente molto interessanti e dalle ottime caratteristiche, ma nessuno in grado di sfondare nel settore e diventare cosi un top device. Stavolta l’Acer ci riprova con Liquid Express.
Acer Liquid è stato proposto in diverse varianti: il primo è stato il Liquid A1 S100, poi è arrivato il Liquid E, il Metal e infine il Liquid Mini. Dal punto di vista prettamente tecnico il prodotto presenta un display da 3,5 pollici con risoluziome HVGA, CPU Qualcomm 7227 con una frequenza di clock di 800MHz, 512MB di RAM, fotocamera da 5 MP con flash led. Non manca la connettività completa con un lettore di schede microSD, bluetooth, wi-fi e gps integrato. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Una delle caratteristiche più interessanti è comunque la presenza del chip NFC che lo distingue dagli altri device di fascia media Android.
Il nuovo handset Acer sarà disponibile nel mercato europeo verso la fine del mese di novembre ad un prezzo di mercato di circa 250 €. Un buon prodotto indubbiamente che amplia il portafoglio Acer e la scelta per un dispositivo Google di fascia media ma gli utenti dovranno decidere se varrà davvero la pena di acquistare un Acer Liquid (del valore più o meno di 150 euro) ad un prezzo molto più elevato solo per la presenza del chip NFC.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.