L’HTC Edge di cui negli ultimi giorni sono emersi i primi dati tecnici sarà molto probabilmente uno degli smartphone più discussi nei prossimi mesi, in attesa del lancio sul mercato previsto a marzo-aprile del prossimo anno. Sembra quasi certo, stando a fonti industriali giudicate attendibili, che il prossimo smartphone di punta della casa taiwanese basato su piattaforma Tegra 3 AP30 a 1.5 GHz monterà il nuovo chip quad-core Cortex A9 (con un quinto core aggiuntivo per gestire i consumi) di Nvidia.
Lo smartphone dovrebbe avere 1 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, il che lo prefigurerebbe come un terminale di fascia molto alta per prestazioni decisamente superiori a quelle dei migliori terminali al momento disponibili nei negozi. Le indiscrezioni non riportano la presenza di Android 4.0, ma è probabile di sì, dato che il debutto è previsto tra la fine del primo e l’inizio del secondo trimestre. Tra le altre specifiche trapelate si segnala il display touch da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel a 720p, una fotocamera frontale per le videochiamate e una posteriore da 8 megapixel con flash LED e ottica 28 mm f/2.2.
Non manca la tecnologia Beats Audio già presente nell’HTC Sensation XE e Sensation XL. In quanto a connettività, si cita la presenza del Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Stranamente non viene menzionato il supporto LTE 4G: piuttosto, l’HTC Edge sarebbe pensato per supportare l’HSPA+. La presenza del prodotto in questione è ipotizzabile al prossimo Mobile World Congress, previsto per il mese di febbraio
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.