Si sta facendo sempre più strada tra i produttori di smartphone una nuova azienda, la Huawei che negli ultimi tempi sta presentando terminali sempre più interessanti. Un’ascesa che ha avuto il suo inizio soprattutto dopo il successo ottenuto dal telefono realizzato in collaborazione con Vodafone, lo Huawei Vodafone 858 Smart.
Ora la società cinese é pronta a lanciare tre nuovi e interessantissimi smartphone basati tutti sul sistema operativo Android nella versione Android 2.3 Gingerbread.
Si tratta di Honor, Vision e del Sonic U8650. Il nuovo modello di punta della Huawei è l’Honor, uno smartphone veramente interessante dotato di display da 4 pollici con risoluzione 854 x480, processore single core da 1,4 GHz, con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria che saranno espandibili con microSD da 32 GB.
Il terminale è dotato del supporto delle rete WiFi, 3G e Bluetooth, dotato di fotocamera da 8 p. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la batteria da 1900 mAh che garantirebbe 3 giorni di piena autonomia. Il lancio è previsto tra dicembre 2011 e gennaio 2012.
Il secondo terminale è Huawei Vision, dotato di una interessantissima interfaccia 3D arricchita di un brillante display ed una lente curva da 3,7 pollici. Tra le altre caratteristiche troviamo un processore Qualcomm MSM8255 con 512 MB di RAM e una memoria interna è di 2 GB ce potrà essere espansa fino a 32 GB tramite SD-Card. Troviamo inoltre la presenza di una doppia fotocamera una posteriore da 5 MP con autofocus e flash LED, frontale da 0,3 MP. Avremo inoltre il supporto del Wi-Fi e del Bluetooth 2.1. Un terminale veramente completo ed elegante.
L’ultimo modello è l’Huawei Sonic U8650 con display touch da 3,5 e un processore Qualcomm MSM7227 da 600MHz , con 256 MB di RAM. Il terminale è dotato di fotocamera posteriore da 3,2 mp, radio fm, gps e il supporto delle reti Wi-Fi e il Bluetooth .
Tre terminali veramente interessanti della Casa cinese che sono pronti a invadere il mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.