Continuano a trapelare informazioni sui nuovi terminali HTC, che sembra essere la casa più in fermento in questo momento. Le nuove indiscrezioni riguarderebbero uno smartphone che ha come nome in codice ‘HTC Zeta’. Un terminale che si dovrebbe presentare con caratteristiche veramente inetressanti.
Il cuore dello smartphone sarà infatti costituito da un processore processore quad-core da 2,5 GHz APQ8064 con 1 GB di memoria RAM, supportato dal nuovo sistema operativo di Google ‘Android Ice Cream Sandwich’ con interfaccia HTC Sense.
Il terminale che dovrebbe pesare 146 grammi per 109,8 x 60,9 x 9,8, sarà dotato di un un display da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel; da segnalare la dobbia fotocamera, quella posteriore da 8 megapixel supportata da doppio flash LED e con la possibilità di effettuare le redisrazione di video ad alta risoluzione mentre quella frontale da 1,3 megapixel. Immancabili il Bluetooth 4.0, Beats Audio e una batteria da 1830 mAh.
Oltre per le caratteristiche, questo terminale si differenzia soprattutto per il suo design sicuramente moderno e differente rispetto agli altri smartphone che sembrano oramai copiarsi tutti. HTC Zeta si presenta stretto al centro e si allarga poi verso il basso e verso l’alto; caratteristici anche i tasti sotto il display. La parte posteriore del terminale è caratterizzata da due parti in plastica e una in metallo, dove si trovano l’obbiettivo della fotocamera e il flash, l’altoparlante e il jack per le cuffie.
Per maggiori informazioni riguardo questo terminale dobbiamo attendere l’ufficialità della HTC; per questo motivo ancora non si conoscono né i tempi di commercializzazione e nemmeno costo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.