Scende in campo nel settore dei tablet anche la multinazionale Sony con il suo nuovo device. Il prodotto, denominato Sony Tablet S, è un tablet che presenta delle caratteristiche differenti rispetto a quelle che di norma sono troviamo all’interno di questa tipologia di dispositivi.
Ad esempio con questo innovativo tablet è possibile controllare la propria TV, il lettore Blu-ray Disc, il sistema Hi-Fi e perfino il decoder sfruttando il telecomando ad infrarossi che è integrato nel prodotto ed è compatibile con qualunque brand.
Pensare che con molta semplicità è possibile cambiare canale o regolare il volume di ogni componente del proprio sistema di intrattenimento è davvero strabiliante. Esteticamente la sua forma ricurva fa si che il tablet sia un prodotto comodo ergonomicamente ma al tempo stesso molto fine.
Il display è un touchscreen capacitivo da 9,4 pollici che garantisce un’ottima e quanto mai convincente sensibilità oltre che una qualità dell’immagine di primo livello. Il Sony Tablet S misura 241,2×10,1×174,3 centimetri e ha un peso che varia a seconda del modello, peso che però non supera mai i 625 grammi. Il tablet è nella media della sua fascia per quanto riguarda le tavolette Honeycomb.
Il device è dotato di un processore dual core Tegra 2 da 1GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. La Sony poi con questo tablet ha pensato anche ai videogiocatori in quanto è il primo tablet con certificazione Playstation. In pratica, al momento dell’acquisto saranno immediatamente disponibili diversi giochi per PlayStation. A un prezzo di 479 euro è possibile comprare la versione da 16 GB mentre per 579 euro è disponibile quella da 32 GB.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.