Dopo averne parlato diffusamente qualche tempo fa oggi andiamo ad esaminare meglio nel dettaglio l’ennesimo smartphone sfornato dall’HTC. Il nuovo modello in questione è denominato Radar ed è un device di fascia medio alta. Vediamo, di seguito dal punto di vista tecnico cosa offre questo prodotto. Anche per questo smartphone l’HTC riconferma la fiducia al sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.Il sistema operativo mette a disposizione dell’utente uno spazio virtuale che racchiude tutti gli interessi e gli strumenti di comunicazione.
Windows Phone Mango migliora l’esperienza d’uso con i social network che sono fortemente integrati nel sistema operativo. Nella parte frontale del dispositivo troviamo i consueti tre tasti di tipo capacitivo (indietro, menu e ricerca) tipici dei Windows Phone. L’interfaccia tattile di tipo capacitivo è sempre pronta ad assecondare l’input dell’utente, grazie anche al sistema operativo che con la sua reattività rileva rapidamente e con precisione i punti di pressione. Il device pesa 137 grammi, realizzato con scocca in alluminio e dispone di un display da 3.8″ con con risoluzione WVGA la cui diagonale consente di contenere la larghezza del dispositivo, rendendo l’utilizzo con una sola mano non particolarmente faticoso.
Nella parte posteriore dell’HTC Radar troviamo anche la fotocamera da 5MP con autofocus e flash a LED e l’altoparlante esterno. La fotocamera può registrare video alla risoluzione massima di 720p. Il cuore dello smartphone è costituito dal processore single core da 1 GHz e 512 MB di RAM, nello specifico il processore è uno Qualcomm Snapdragon MSM8255 coadiuvato dalla GPU Adreno 205. Non mancano dispositivi di connettività come Wifi e Bluetooth ed inoltre è presente anche il GPS. In relazione alle ottime capacità tecniche, che portano ad un grande dispendio di energia, l’autonomia dello smartphone è molto buona. Indubbiamente da consigliare quest’ottimo prodotto targato HTC che è in vendita ad un prezzo che si aggira sui 365 euro.