Questo modello Nokia 700 è uscito proprio nell’ultima parte di questo 2011, e grazie al suo design e alle sue caratteristiche tecniche è un modello certamente molto apprezzato da tutti gli appassionati di una tecnologia semplice ma allo stesso tempo anche efficiente.
La rete è una Quad Band GSM, ed il modello ha un peso di soli 96 grammi nonostante e sue ampie dimensioni; il sistema operativo è un Symbian Belle da 1024 MHz, e la memoria interna è espandibile con una classica micro SD.
La batteria ha un’autonomia in standby di circa 465 ore mentre invece in conversazione si hanno circa 300 minuti; la connettività è completata dalla presenza di GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, wifi e bluetooth.
E’ inoltre uno dei primi modelli a montare la tecnologia NFC che permette di pagare con la propria carta di credito ma usando solo il proprio cellulare; è possibile gestire le diverse forme di messaggistica anche istantanea, con la funzione anche di navigatore satellitare.
Il display è abbastanza ampio e con una buona risoluzione da 3.2 pollici; non è possibile fare le video chiamate visto che non è presente nemmeno la fotocamera secondaria, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel e permette di fare delle buone foto oltre che registrare anche dei buoni video.
E’ possibile anche scaricare tutti i contenuti desiderati da internet compresi i giochi visto che è compreso l’annesso supporto proprio per i giochi; la musica è possibile ascoltarla sia con la radio FM che con il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video. Il costo è degno della sua tecnologia 299 euro!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.