La Huawei nonostante sia poco conosciuta mette sul mercato modelli di smartphone davvero molto interessanti per chi desidera un cellulare potente ma allo stesso tempo anche molto semplice da usare, e sicuramente l’ Honor è proprio uno di questi.
Il sistema operativo è un Android version 2.3 e processore da1433 MHz, con una batteria che ha ben 500 ore di autonomia in standby e la memoria interna è espandibile con Micro SD.
La rete è GSM QuadBand UMTS, con GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, bluetooth ed anche connessione wifi; il display ha davvero un ottimo design con i suoi 4 pollici e i 16 milioni di colori che lo caratterizzano, ovviamente non poteva non essere touchscreen multi touch e capacitivo.
Ci sono tutte le funzionalità basilari di un qualsiasi cellulare con GPS, la possibilità di scaricare tutti i contenuti desiderati oltre ovviamente i giochi visto che è prevista la piattaforma che li supporta; la musica è possibile ascoltarla non solo attraverso la radio FM ma anche con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video.
Sono presenti due fotocamera una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel che non solo svolgono la funzione di fotocamera e videocamera, ed è possibile anche fare le video chiamate. E’ sicuramente un modello di media fascia dal contenuto di caratteristiche tecniche molto ampio e con un ottimo rapporto qualità – prezzo a 129 euro. Uno smartphone dalle prestazioni certamente molto competitive rispetto agli altri modelli presenti sul mercato, che lo rendono ancora più appetibile per un futuro acquisto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.