La finlandese Nokia è sicuramente sempre molto apprezzata tra gli appassionati di tecnologia che seguono sempre gli ultimi modelli usciti sul mercato; la sua uscita è stata proprio in questo 2011 ed ha di certo il prezzo di un modello di media fascia circa 110 euro.Con il peso di soli 85 grammi con 420 minuti di autonomia in conversazione e 550 ore in standby.
La rete è una Quad Band GSM, con Umts, Edge, Hsdpa, Hsupa, senza dimenticare ovviamente la connessione wifi ed il bluetooth; la memoria si può ampliare con una Micro SD, il display è da 2.4 pollici di tipo LCD con 260 mila colori.
Ci sono ovviamente anche tutte le funzioni basilari di un qualsiasi modello di media fascia, con la possibilità di gestire le varie messaggistiche; non c’è il GPS e non è nemmeno una versione dual sim.
Non è possibile fare le video chiamate visto che non è nemmeno presente la seconda fotocamera; la fotocamera presente è di buona qualità da megapixel, con zoom digitale 4x ed autofocus che permettono di effettuare delle foto di buona qualità oltre che registrare anche dei buoni video. Il design di questo modello è adatto di certo a chi ha bisogno di un cellulare molto intuitivo e facile da usare con una tastiera dai tasti ben visibili.
Il display ha anche il touchscreen oltre che la tastiera sottostante; è disponibile anche in vari colori come il nero ed il rosso, con striscia argentata caratterizzata dai pulsanti di chiamata uguali in entrambe le varianti di colori.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.