La casa produttrice Samsung è nota agli appassionati del settore tecnologico per l’elevata qualità degli smartphone che produce e lancia sul mercato. Non fa eccezione questo nuovo device che andiamo oggi a presentare. Si tratta del G70. Il dispositivo racchiude un’equipaggiamento tecnico di livello quasi paragonabile al più famoso Galaxy S, smartphone di successo sempre della Samsung. Il dispositivo è dotato di un display da 5 pollici con tecnologia SuperClear LCD con risoluzione di 800×480 pixel.
Il cuore del device è un processore single core da 1GHz che svolge al meglio i compiti per i quali è stato creato. La memoria integrata è da 8GB espandibile tramite microSD fino a 32GB. La fotocamera posteriore è da 3.2MP con flash LED mentre quella anteriore è VGA. Il sistema operativo che governa questo prodotto è Android 2.2 Froyo con buone possibilità di aggiornamento a Gingerbread 2.3 e l’interfaccia TouchWiz è personalizzata. Il dispositivo ha una batteria da 2500mAh non removibile e questo fa aumentare in modo abbastanza consistente la dimensione del G70. Presenti naturalmente anche i dispositivi di Wi-Fi , GPS e Bluetooth 3.0. Il software che abbiamo a disposizione nel G70 è totalmente incentrato sul multimediale, ma non per questo mancano tutte le funzioni classiche.
Troviamo tutta la suite di applicazioni Google per internet e anche le applicazioni personalizzate di Samsung. In conclusione non possiamo che aggiungere che il nuovo Samsung G70 WiFi 5.0 è un ottimo prodotto anche in relazione al costo che si aggira più o meno sui 299 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.