Acer non è l’unica che cerca di mettere sul mercato come la stessa HP non solo modelli di computer ma anche modelli di cellulare che possono essere competitivi sul mercato; così è nato il nuovo Acer Liquid Mini, un nuovo smartphone candy bar.
Il display è da 3.2 pollici full touchscreen, il sistema operativo è un Android versione 2.2 e proposto ad un prezzo davvero molto interessante, la cifra equivale ad un cellulare posizionabile in media fascia al prezzo di circa 249.90 euro.
Ciò che salta subito all’occhio anche se non è una caratteristica fondamentale rispetto al modello precedente è la presenza di diverse scocche colorate quasi tutte nelle tonalità pastello. La memoria interna è espandibile con una Micro SD e ce n’è già una all’interno della confezione da 2 GB.
E’ possibile acquistarlo anche attraverso Vodafone al costo di 9 euro circa al mese e si ha anche internet incluso; dal punto di vista della connettività è davvero molto completo con QuadBand GSM, UMTS, con wifi, bluetooth, HSDPA con wireless. Sul lato posteriore c’è la fotocamera da 5 megapixel, un’ottima risoluzione per scattare foto e registrare fantastici video, l’unica pecca che possiede è che non ci sono a supporto ne il flash led ne l’autofocus.
Il peso ridotto al minimo lo rende certamente davvero affascinante e come un piccolo computer che sta interamente in una mano, con soli 13 mm di spessore; i classici pulsanti a sfioramento sono stati messi nella posizione classica al di sotto del display. Nonostante difetti a livello multimediale è un cellulare di tutto rispetto!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.