Oggi andiamo a presentare ai nostri lettori il Sony Tablet P. Il nuovo nato di casa Sony è stato pensato per tutti coloro che vivono una vita frenetica, in costante movimento. Inizialmente l’annuncio del lancio sul mercato di questo nuovo dispositivo era stato dato durante IFA 2011 di Berlino. Il tablet ha un peso di appena 370 g, quindi risulta molto pratico da trasportare. L’implementazione del doppio schermo rende Sony Tablet P l’unico dispositivo dual screen del panorama Android. I due display LCD misurano entrambi 5.5 pollici e sono dotati di pannello TruBlack che consente di controllare la rifrazione di luce.
Un aspetto negativo di questo nuovo tablet è la memoria interna che è costituita da soli 4 GB. Comunque l’utilizzo delle MicroSD permette l’aumento della capacità di archiviazione del prodotto. Il device è equipaggiato con una fotocamera con sensore da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb ed ancora non si sa con certezza se vi sarà l’aggiornamento all’ultima versione Android. Il cuore dello smartphone è rappresentato da un processore Nvidia Tegra 2 da 1 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM.
Il tablet dispone della certificazione PlayStation. Questo significa che al momento dell’acquisto l’utente potrà usufruire di vari titoli di videogame tra i quali Crash Bandicoot e Pinball Heroes. Il costo del nuovo prodotto targato Sony è di 599 euro. In definitiva possiamo dire che il Sony Tablet P è caratterizzato da un’ottima base tecninca, da un design accattivante e dall’integrazione di Playstation Suite che rappresenta un valore aggiunto dell’offerta del colosso nipponico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.