La casa produttrice LG è da sempre al vertice della vendita di smartphone. In particolar modo ha riscosso molto successo tra i consumatori la gamma degli LG Optimus. Vasta gamma questa che presenta oltre LG Optimus Sol e LG Optimus Net anche LG Optimus EX. Oggi ci occuperemo di esaminare nel dettaglio proprio quest’ultimo che deve essere ancora commercializzato. Il display di questo nuovo device sarà di 4 pollici con risoluzione WVGA da 480×800 pixel.
La memoria interna sarà di 8 GB, ma grazie alle microSD potrà raggiungere fino ai 32 GB di capienza. Presenti sul dispositivo due fotocamere. La posteriore è di basso livello arrivando solamente a 5 Megapixel di risoluzione, mentre quella frontale è da 3 Megapixel. È stato comunque garantito il supporto ai video in Full HD da 1080p.
Il prodotto è compatibile con le connessioni WiFi e DLNA. La connettività è garantita da HDMI, DMB, supporto per il Bluetooth 3.0. La batteria è da 1.500 mAh. Le dimensioni sono di 118.0 x 63.4 x 9.65 millimetri per 127 grammi di peso. Lo smartphone è basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Il processore che sarà integrato al suo interno sarà un Nvidia Tegra 2 dual core da 1.2 Ghz di potenza, quindi in grado di prestazioni decisamente sopra la media. Sarà possibile acquistare l’Optimus EX negli Stati uniti tramite il gestore SK Telecom. Il device è disponibile nei colori Black & Sliver e White & Champagne Gold. Al momento non è dato sapere se verrà commercializzato anche sul mercato europeo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.