Sempre più spesso si sente parlare di cellulari con funzione Dual Sim, ma cosa significa realmente? I modelli Dual Sim fanno parte ormai del mercato della telefonia e soddisfano per la maggior parte le esigenze di tutte quelle persone che per il proprio lavoro sono costrette a tenere attivi almeno due numeri diversi di cellulari.
Non ci sono solamente modelli di cellulare già predisposti a questo tipo di funzione ma c’è anche la possibilità di inserire all’interno del cellulare un adattatore che gli permette di leggere due sim contemporaneamente; questo tipo di adattatore è possibile trovarlo anche in diverse lingue come inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.
Sono in grado di riconoscere sia schede prepagate che con abbonamento e non fanno nessuna difficoltà i vari operatori telefonici, non entrano assolutamente in conflitto tra di loro; ce ne sono che si adattano all’Iphone 4, inoltre in base alle varie tipologie di adattatori sono incluse diverse funzioni con cui è possibile amministrare al meglio due Sim contemporaneamente.
Si possono prendere anche adattatori in grado di fare la commutazione automatica oppure quella manuale; perché allora scegliere un cellulare dual sim? Sono diversi i vantaggi di una scelta di questo tipo: prima di tutto per utilizzare i due numeri che si possiedono non si è costretti a cambiarli continuamente sul proprio cellulare oppure portare con sé due cellulari diversi, si possono tranquillamente gestire separatamente, e infine, si possono usare contemporaneamente ma mantenere sempre due agende di contatti separati.
Dual Sim è una pura e semplice comodità!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.