Grazie ad un evento che si è tenuto in Turchia, la Nokia ha deciso di presentare il nuovo Nokia 603 basato sulla piattaforma Symbian Belle che possiede anche caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Questo modello è in grado di supportare diverse reti: WCDMA, GSM, EDGE, connettività HSDPA, bluetooth 3.0 ed anche connessione wifi; il display è una delle parti più interessanti di questo cellulari da ben 3.5 pollici nHD, con 16 milioni di colori e tecnologia Clear Blackche da un’ottima visibilità anche nel caso in cui si è esposti alla luce del sole.
Il processore di cui è dotato è da 1 GHz, mentre la memoria interna è espandibile con una Micro SD e quella di 2 GB è già presente all’interno della confezione; per un cellulare di questo calibro non poteva mancare la tanto chiacchierata tecnologia NFC, che permette di effettuare nei negozi convenzionati dei pagamenti in modo molto più veloce.
La batteria è una delle caratteristiche più interessanti visto che garantisce da 7 a 16 ore di autonomia in conversazione e ben 460/490 ore in standby; i soli tasti fisici che troviamo su questo cellulare sono al di sotto del display e sono quelli che riguardano le chiamate e l’Home per il menu. La fotocamera è solamente posteriore ed è da 5 megapixel, che non solo permette di scattare delle buonissime foto ma anche di registrare dei fantastici video in qualità HD.
Le scocche colorate che è possibile cambiare sono nelle classiche tonalità pastello alcune molto accese, ma è già arrivato proprio in questi ultimi giorni con un costo che supera i 200 euro circa.