Purtroppo per noi appassionati di hi-tech europei e soprattutto italiani molti prodotti di qualità spesso e volentieri non giungono sui nostri mercati. Anche in questo caso ci troviamo a parlare di un ottimo device realizzato da HTC ma che ogni probabilità non comparirà mai sui banchi dei nostri negozi di tecnologia. Stiamo parlando dell’HTC Vivid noto anche con il nome in codice di HTC Holiday . Analizziamo dettagliatamente cosa è in grado di offrire questo prodotto.
Il processore dello smartphone è un Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.2GHz con a disposizione 1GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android 2.3.4 aggiornabile alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Il display è un Super LCD da 4.5pollici con risoluzione 540x960pixel. Il dispositivo dal punto di vista del design è molto particolare rispetto agli altri smartphone di casa HTC. La cover posteriore è in metallo, la costruzione generale dello smartphone è considerata, molto solida e di elevata qualità. Il device è equipaggiato con la fotocamera posteriore da 8megapixel con autofocus, dual Flash LED che registra video Full HD 1080p a 60fps, e fotocamera frontale da 1.3megapixel.
Presenti 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con MicroSD. Le sue misure 129x67x11.2mm. Il peso è di 176 grammi. La connettività è garantita da Wi-Fi, Bluetooth 3.0, LTE, microUSB, A-GPS. La batteria è da 1620mAh con un’autonomia di quasi 300 ore in standby. Lo smartphone è un’ esclusiva americana ed è distribuito dall’operatore mobile AT&T. Il prezzo è di 199$ con sottoscrizione di contratto di 2 anni.