Il marchio ZTE sicuramente dirà poco a non esperti del settore dell’hi-tech ed in particolare di quello riguardante gli smartphone e i tablet ma la casa asiatica è una delle maggiori case produttrici al mondo di questo tipo di device. I suoi prodotti stanno man mano salendo di livello dal punto di vista qualitativo arrivando a poter competere con gli altri colossi del settore. I suoi prodotti sono stati principalmente commercializzati in Oriente ma, visto lo standard elevato, sarebbe un bene vederli presto anche in Europa.
Punto forte della politica di questa azienda è il rapporto qualità-prezzo.Infatti i suoi prodotti uniscono ad un ottimo bagaglio tecnico anche un prezzo altamente competitivo. Oggi vediamo nel dettaglio lo smartphone ZTE ME ed il tablet ZTE US. Lo smartphone avrà, come cuore e motore dei vari meccanismi, un processore da 1GHz Dual-core e monterà il sistema operativo Android Gingerbread 2.3. Il display sarà con la diagonale da 4.3 pollici con una risoluzione qHD. Presente una fotocamera posteriore con sensore da 8 mpx. La batteria sarà da 670mAh. Il device sarà spesso appena 9.9mm.
Per quanto concerne invece il tablet ZTE US dal punto di vista tecnico monterà il famigerato e tanto atteso processore Quad Core Tegra 3. Monterà anch’esso il sistema operativo Android ed il display sarà di 10 pollici con una risoluzione HD da 1280×800 pixel. Gli utenti avranno a disposizione una fotocamera posteriore da 5 mpx e la memori interna sarà di 32GB. La batteria dovrebbe essere da soli 3250mAh. Entrambi i prodotti al momento sono previsti solo sul mercato asiatico ma presto speriamo giungano anche da noi.