Sono tante le aziende che sono pronte a lanciare sul mercato, in vista dell’arrivo del 2012, i loro prossimi potenti ed equipaggiati device. Tra questi oggi segnaliamo il noto produttore taiwanese HTC che sta ultimando un nuovo tablet dal nome in codice “Quattro”. Questo tablet top di gamma dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo SoC Nvidia Tegra 3 con processore a 4 core mentre la GPU dovrebbe essere la stessa dell’HTC Edge.
Il sistema operativo in dote al dispositivo sarà Android nella sua ultima versione ovvero Ice Cream Sandwich. Vediamo meglio cos’altro ci offre questo innovativo tablet. Il display è da 10 pollici a risoluzione HD 1280×768 pixel. L’HTC Quattro dovrebbe integrare 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria integrata espandibile con SD. Dell’equipaggiamento fanno parte anche due fotocamere: una fotocamera da 2 Megapixel con possibilità di registrazione HD e una fotocamera frontale da 1,3Megapixel ideale da utilizzare per le videochiamate.
Il device avrà inoltre tutta la tecnologia Beats Audio a disposizione con doppio altoparlante e doppio microfono e penna capacitiva HTC Scribe. La connettività è garantita dal Bluetooth 4.0, dalla connessione 3G, dall’ingresso jack da 3,5 mm e dal WiFi 5GHz. Dal punto di vista delle dimensioni il tablet sarà spesso all’incirca meno di 9 millimetri. Le prime voci parlavano di un esordio previsto entro la fine dell’anno, in modo da concorrere da subito con il già annunciato Asus Transformer Prime ma in realtà la presentazione, del nuovo prodotto HTC, è prevista per il prossimo Mobile World Congress in programma a febbraio 2012.