Dall’uscita dell’iPhone 4s nel nostro Paese si è subito notato un grande problema di compatibilità del Melafonino con l’operatore Wind. Un problema che rende praticamente inutilizzabile il prezioso smartphone di Apple perché non appena inserita la sim dell’operatore arancio gli utenti trovano la bella sorpresa della sua mancata lettura.
I messaggi che molte volte troviamo sono quelli di “SIM Invalida” o “Nessuna SIM Installata”. Un problema quello con Wind che Apple sta cercando in ogni modo di risolvere per andare incontro agli utenti scontenti che si trovano un prezioso iPhone inutilizzabile. La soluzione dovrebbe essere arrivata con il nuovo aggiornamento e la società di Cupertino ha indicando una procedura che permette la corretta gestione della sim. Una procedura che troveremo nella pagina ‘Area Supporto’ di Apple al seguente indirizzo http://support.apple.com/kb/TS4148 e che vogliamo illustrarvi in questo articolo.
Ecco la procedura da seguire quando sul display del nostro iPhone 4s troveremo la scritta “SIM non valida” e “Nessuna SIM installata“. Per prima cosa gli utenti dovranno eseguire un backup dei contenuti e delle impostazioni dell’utente utilizzando iTunes o iCloud. Una volta effettuato questo dovranno rispristinare iPhone 4s tramite iTunes; finito questo processo potremo ripristinare anche i contenuti e le impostazioni utenti presenti nel backup appena effettuato. Per essere certi che il tutto sia avvenuto correttamente andiamo nelle Impostazioni poi in Generali, Info e verifichiamo che la versione presente sul nostro iPhone 4s sia la 5.0.1 (9A406) .
A questo punto i problemi dovrebbero essere risolti: fateci sapere se la procedura è andata a buon fine.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.