Vodafone rinnova la sua offerta ADSL per i suoi utenti, modificando la sua Vodafone Station che ora diventa la ‘Vodafone Station 2’ con molte funzioni aggiuntive. Come la precedente Station il suo compito è quello di un di router wireless per la connessione di ADSL e permette l’accesso alla rete mobile grazie alla Internet Key inclusa.
A differenza della consorella, la Vodafone Station 2 è dotata di uno schermo LCD a colori da 3,2 pollici, utile perchè dà all’utente le informazioni sul funzionamento dell’apparecchio, ma anche le chiamate e gli sms ricevuti. Grazie ad un sistema di 5 tasti, di cui quattro direzionali mentre uno è utilizzato per la conferma, avremo quindi la possibilità di configurare le varie opzioni. La Vodafone Station 2 è un grado di supportare gli standard ADSL/ADSL2+ con una velocità massima in downlink di 7 Mbps ed una velocità massima in uplink di 832 Kbps.
Il router di Vodafone ha poi la presenza di tre porte Usb che ci permettono di collegare due periferiche esterne, ad esempio una stampante e un Hard Disk, e renderli in questo modo disponibili su tutta la rete locale. Come la precedente Station anche la 2 ha molte funzioni integrate con la Internet Key che consente di navigare attraverso la rete mobile anche lontani da casa. Il volume previsto è di 1,8 Mbps per il primo GB di ogni mese; superata la soglia si naviga a velocità inferiore senza costi aggiuntivi.
Gli utenti che hanno bisogno di un maggior traffico ad alta velocità possono prendere i pacchetti aggiuntivi di 1 GB (con velocità fino a 1,8 Mbps), 3 GB (con velocità fino a 7,2 Mbps) e 5 GB (con velocità fino a 14,4 Mbps).
Ma ora vediamo I costi della tariffe abbinate:
ADSL e Telefono Senza Limiti: il costo è di 45 euro mensili e include accesso ad internet senza limiti, chiamate alla rete fissa di Italia, Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada ed Internet Key.
ADSL e Telefono: il costo è di 35 euro mensili include accesso ad internet senza limiti ed Internet Key mentre per le telefonate alla rete fissa di Italia, Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada si hanno un costo di 16 centesimi alla risposta.
Per chi non avesse bisogno del telefono Vodafone propone ‘Solo ADSL’ a 30 euro mensili e include l’accesso ad internet senza limiti e la Internet Key. Per chi invece fosse solo interessato alle chiamate ecco a 15 euro al mese ‘Telefono Senza Limiti’ che include le sole telefonate alla rete fissa nazionale.