L’azienda Acer primeggia da sempre sul mercato dei tablet. Oggi andremo a conoscere, a questo proposito, un nuovo device che fa parte della vasta gamma Iconia. Parliamo esattamente del nuovo A200. Il dispositivo La tavoletta già sul mercato dal mese di Novembre è attualmente equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Pare certo però che a partire da gennaio del prossimo anno sarà distribuito a livello mondiale con la versione software 4.0 del S.O. ovvero Ice Cream Sandwich.
Naturalmente per coloro che lo hanno già acquistato sarà possibile ottenere l’aggiornamento in maniera totalmente gratuita. Il tablet, di fascia media, è dotato di un processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz mentre la memoria RAM è da 1 GB. I l display è 1280 x 800 pixel e la memoria interna è possibile averla da 8 o da 16 GB, a seconda del modello che si sceglie. Assente la fotocamera posteriore mentre quella anteriore è da 2 megapixel utile quindi principalmente per le video-chat. Equipaggiato anche con Wi-Fi, GPS, Bluetooth, USB full-size e slot microSD, per quanto concerne la grandezza il tablet ha misure pari a 260x175x12,4 millimetri e pesa 720 grammi.
L’Iconia Tab A200 tra le varie applicazioni disponibili è dotato anche dell’applicazione “screenshot”, che permette di catturare le schermate del tablet, e Acer Crear.fi. Questo risulta utile per chi ha voglia di condividere o riprodurre i propri contenuti multimediali. Il prodotto sarà disponibile in diversi paesi immediatamente, ma non è ancora chiaro se tra questi è compresa anche l’Italia. Il prezzo di commercializzazione del nuovo prodotto della casa taiwanese dovrebbe aggirarsi sui 330 euro.