Tante novità in casa Samsungper il 2012, dalla nuova versione del Samsung Galaxy che arriva alla sua terza edizione a una nuova rivisitazione del fortunatissimo Samsung Galaxy II in versione dual sim.
Le anticipazioni del nuovo terminale della Casa coreana sono state pubblicate da un sito straniero che ha dichiarato di aver intercettato le immagini dal sito di Samsung Russia.
Dalle indiscrezioni circolanti sulla rete ci troveremo davanti a uno smartphone con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich; il cuore del telefono sarà probabilmente guidato da un processore quad core, verrà dotato di display Super AMOLED HD da 5 pollici e fotocamera da 12 megapixel con flash allo Xenon.
Per avere conferme su questo terminale dovremmo avere in po’ di pazienza ed attendere la fine del mese di febbraio quando verrà presentato dal Samsung a Barcellona al celebre
Mobile World Congress. Ma pur pensando ai nuovi terminali, Samsung non dimentica il suo smartphone più venduto, ossia il Galaxy S II, che dopo la versione white e pink arriverà anche in versione Dual SIM.
Il produttore coreano sembra puntare molto, ultimamente, sul dual sim; così dopo aver lanciato la versione Duos del Galaxy Y e Galaxy Y Pro, anche il Galaxy SII sarà presto in grado avrà la versione con il supporto della doppia sim. Il terminale dovrebbe essere basato su Android Gingerbread, dovrebbe essere commercializzato in Cina e supportare sia le reti GSM che le CDMA2000.
Le altre specifiche tecniche saranno identiche al tradizionale Galaxy SII con display da 4.52 pollici Super AMOLED Plus con risoluzione di 480×800 pixel, processore dual core da 1.2GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel WiFi, Bluetooth 3.0, Radio FM Stereo con RDS, 16GB di memoria integrata espandibile tramite microSD e batteria da 1.800 mAh. Il Galaxy SII Duos sarà il primo vero smartphone di alta fascia a supportare il dual Sim.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.